Come funziona l’adozione?

Adottare un animale è una vera e propria responsabilità, ecco perché, come funziona nella maggior parte delle associazioni come la nostra, i volontari e gli addetti agli affidi effettuano dei controlli prima e dopo l’eventuale adozione di un cane o un gatto. Nonostante ciò, sono parecchie le volte in cui gli “adottanti” restituiscono l’animale o peggio, lo abbandonano.

Se sei quindi interessato ad adottare uno dei nostri cani o gatti, devi essere consapevole del fatto che non si tratta di giocattoli o peluches, ma di veri e propri membri della FAMIGLIA: necessitano di cure, tempo e soprattutto amore.

La prassi per l’adozione è molto semplice e, se si ha realmente il desiderio di regalare una casa ad un trovatello, la si segue con piacere: basta infatti compilare il modulo di pre-affido situato nella sezione apposita di questo sito, oppure scaricarlo (clicca qui!) ed inoltrarlo all’indirizzo mail adozioni.rifugiosanrocco@gmail.com, scrivendo nell’oggetto il nome del cane o del gatto che si vuole adottare. A questo punto vi basterà incrociare le dita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...